Sito web: 5 motivi per cui la tua azienda deve averlo

Sfatiamo pure questo mito: il telefono, il fax e la pubblicità non bastano più da soli per promuovere e far conoscere la tua attività. E’ fondamentale avere un sito web. Non sei ancora convinto? Se ti stai ancora chiedendo perché la tua azienda deve avere un sito web, ti diamo 5 validi motivi.

1. Sito web: è’ la base di partenza della tua attività
I tuoi competitor non hanno un sito web? Uhm, non ci crediamo… in tutti i casi, se vuoi distinguerti nel tuo settore di riferimento, o addirittura ampliarne il raggio d’azione ed essere trovato subito dai clienti, è proprio il caso di fare la differenza con un sito web. Un sito internet comunica infatti credibilità, competenza e, soprattutto, attenzione verso il cliente, attuale o potenziale.

Secondo un’indagine Doxa, giornalmente si collegano in rete circa 22 milioni di utenti, da vari device. Ecco perchè non c’è messaggio più chiaro e utile a raggiungere in modo immediato diverse tipologie di consumatori di internet. E’ ormai dimostrato: prima di un qualsiasi acquisto di prodotto o servizio il cliente si informa… ma dove se non su internet?

2. Sito e-commerce come estensione di sito web
Sei un commerciale nell’anima ma non hai un sito web? Affidati ad una web agency competente e fai sì che venga realizzato anche un sito e-commerce: organizzerai un ulteriore canale di vendita ai tuoi clienti, fornendo un sistema d’acquisto facile, veloce e sicuro.

3. Sito web: visibilità ovunque e raggiungibile 7/24/365
Un sito non chiude mai per ferie: è uno spazio, una vetrina, un negozio sempre aperto che può essere visitato sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in giorni festivi o feriali in tutto il mondo, i confini vengono azzerati lasciando la massima libertà agli utenti.

I consumatori chiedono sempre di più alle aziende se dispongono di un sito web dove consultare i cataloghi dei prodotti/servizi o comunque trovare informazioni su ciò che l’azienda offre. Raccontare in poche parole la propria azienda/attività è spesso difficile, un indirizzo internet è semplice e facile da ricordare e navigando tra le pagine il cliente troverà sicuramente ciò di cui ha bisogno.

4. Possibilità di aggiornamento in tempo reale
Un sito dinamico è estremamente flessibile si può aggiornare in ogni momento da qualsiasi computer senza necessità di installare programmi specifici. Un pannello di controllo di facile accessibilità permette di modificare i contenuti direttamente dal front-end.

5.Investimento a lungo termine rispetto ad altre forme di comunicazione
E’ un investimento sulla propria immagine a lungo termine e il costo è di gran lunga inferiore ad una pubblicità sulla carta stampata di un quotidiano, con una piccola differenza… il giornale si butta il giorno dopo!

 

https://api.whatsapp.com/send?phone=393351242324&text=Mi%20interessa%20l'auto%20che%20hai%20messo%20in%20vendita

Commenti

 

Tags

,

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE