Festa di Capodanno in piazza e fiaccolata dei maestri di sci: tutti gli eventi delle vacanze a Limone

schermata-2017-12-22-alle-10-08-20

Dopo il successo di pubblico delle ultime edizioni,anche quest’anno il Comune di Limone ripropone il veglione di Capodanno in Piazza del Municipio. Una grande festa con musica, spettacolo e animazione per aspettare insieme le prime luci del 2018. La serata del 31 dicembre entra nel vivo alle 22, con l’inizio delMusic&Led Show di Radio Number One. Manuel Karamori intratterrà il pubblico con un concerto-show che ripercorrerà, insieme a Marco Marzi e Marco Skarica, la storia della dance e della happy music anni ’80, ’90 e 2000. La mezzanotte sarà salutata con coriandoli e gadgets led per tutti, poi seguirà il dj set fino a notte fonda.

Ad anticipare il veglione di Capodanno sarà come di consueto la Fiaccolata dei maestri di sci, tradizionale appuntamento limonese del 30 dicembre promosso della Scuola Sci Limone in collaborazione con la Riserva Bianca. Il serpentone scenderà alle 21.30 lungo la pista Cresta a Quota 1400, regalando un affascinante spettacolo al chiar di luna agli spettatori che potranno riscaldarsi nel piazzale di Quota 1400 con il vin brulè e la cioccolata calda offerti dagli organizzatori. Tra gli eventi da segnare in agenda c’è anche il concerto “Cera una volta…” a cura del trio Le Corde, che si terrà giovedì 28 dicembre alle 21 al Teatro Alla Confraternita. L’ensemble formato da Serena Garelli (soprano), Alessia Musso (arpa) e Angelo Conversa (viola), proporrà un suggestivo viaggio musicale che spazia dalla musica antica, all’opera, alle colonne sonore dei film, alla musica francese, ai tanghi, all’ operetta. E, in occasione del Natale, verranno eseguite anche le più celebri melodie natalizie.

Per gli amanti dei concerti d’organo due appuntamenti da non perdere nell’anno nuovo: lunedì 1° e sabato 6 gennaio alle 17 la chiesa di San Pietroospiterà due appuntamenti della rassegna spirituale “Vespri d’organo”. I concerti, ideati e curati dall’organista titolare della parrocchia di Limone Fabio Pietro Di Tullio, spazieranno tra i brani di Johannes Brahms, Marco Enrico Bossi e David German, con l’accostamento di improvvisazioni su temi religiosi. Sabato 6 gennaio grande attesa per il primo appuntamento del Limone for family, il calendario di eventi della stagione invernale dedicati alle famiglie e ai bambini. Ad animare l’Epifania limonese sarà ilLimone Music&Fun, una festa per grandi e piccini sulle piste del Maneggio. A partire dalle 14 ci sarannogiochi e animazione con il Mago Trik Trak e la sua assistente. Alle 18, invece, i maestri di sci si esibiranno in performance acrobatiche sulla neve e coinvolgeranno i bambini in una fiaccolata sugli sci, che terminerà con un emozionante spettacolo di fuochi d’artificio a ritmo di musica. Info: Ufficio Turistico: (0171/925281 – www.limonepiemonte.it).

Commenti

 

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE