“Movin’on” sfonda quota 15.000, agosto si fa sotto il Monviso

contest-pubblico

Un’estate  piena di musica, che nelle prime 10 tappe ha portato sul palco oltre 40 dj e in pista oltre 15 mila persone. Il tour del Movin’ On di Andrea Caponnetto si conferma anche quest’anno fucina di talenti della consolle e appuntamento di grande richiamo per il popolo dei giovani del basso Piemonte. Uno spettacolo ogni volta nuovo, con l’introduzione di ospiti (Marco Comollo di Radio 105), special party (color, fluo, schiuma, anche colorata, sezione vinile per gli appassionati della dance Anni ’90 e 2000) e esperimenti riusciti (“La Fabbrica della nebbia”), che hanno rinnovato e reso ancora più accattivante un format consolidato, che giunge nel mese di agosto alle battute finali. Un calendario che porterà concorrenti e fan del concorso di Trs radio, all’ottava edizione, a confrontarsi all’ombra del Monviso.

11 AGOSTO: IN 5 SI GIOCANO LA FINALE AD ENVIE
Sarà un San Marcellino, patrono di Envie, all’insegna dei personaggi emergenti del Saluzzese, con i dj del Movin’ On, l’animazione del mattatore “di casa” Andrea Caponnetto, la sfilata Ilaria Salzotto di Telecupole, la musica di Don Calo e Cly, dj di Barge e Saluzzo del circuito di Trs radio. Il comitato Envie Eventi, con la collaborazione del Comune, punta sul “poker d’assi del Monviso” per un calendario che intende suscitare interesse in tutte le generazioni. Piccola novità, la location: quest’anno i festeggiamenti saranno in piazza Don Bosio, sotto un padiglione coperto. Apertura venerdì 11 agosto con cena self service e menu convenzionato “Movin’ On”, che inizierà già alle 21,30 con intrattenimenti per bambini e famiglie, flou party, braccialetti luminosi e gadget e continuerà dalle 22,30 con la gara dei dj più seguita del basso Piemonte. Il format torna a Envie 4 anni dopo lo straordinario successo della serata nel parco della torre, che radunò oltre 800 persone. Venerdì si svolgerà la semifinale del concorso 2017, che avrà come candidati in consolle (valutati da una giuria di esperti) Alessandro Testa (Scarnafigi), Ariele Giordanino (Revello), Matteo Barberis (Borgo San Dalmazzo), Alessandro Benson (Verzuolo) e Federico Taricco (Bra). Solo in due accederanno alla finale. Special guest della serata: Don Calo, dalla vicina Barge. L’indomani, a chiudere la serata dedicata al defilé degli sposi, sarà un altro dj del circuito, Cly di Saluzzo.

13 AGOSTO A CASTELDELFINO SFIDE A COPPIE E RITORNO AL VINILE
L’area coperta delle Casermette a Casteldelfino sarà invece il quartier generale degli intrattenimenti musicali del weekend di Ferragosto nella Castellata, che domenica 13 vedranno salire in alta balle l’allegra comitiva dei di Trs radio, che proporrà  la sfida delle migliori coppie: il “Dj Shake”. Servizio street food, birra e cocktail, accompagneranno la serata; special guest sarà Dj Polo, cuneese reduce dai successi in Riviera, Lombardia e Liguria. Si riproporranno in particolare i grandi successi dance dal 1985 al 2005, con qualche brano mixato in vinile da Dj Max e dal guest, che vantano entrambi oltre 25 anni di esperienza nel settore. La tappa di Casteldelfino sarà preludio della sfida rigorosamente “ai piatti” proposta a Cappella Nuova  il 25 agosto e per l’ultima semifinale del torneo in digitale a Babano: due modi diversi, sempre a Cavour, per cavalcare emozioni musicali, di ieri e di oggi con i ragazzi del Movin’ On. Le finalissime delle due categorie del concorso saranno a fine settembre a Villafranca e a Barge.

Commenti

 

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE