A Vinadio il Forte è “in carrozza” con il laboratorio per bambini e famiglie

forte-in-carrozza Sabato 17 giugno, a partire dalle 14, presso il Forte di Vinadio avrà luogo il laboratorio per bambini e famiglie dal titolo “Il Forte in carrozza”, promosso dalla Fondazione Artea e dall’Unione montana Valle Stura, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Vinadio. L’iniziativa rientra nell’ambito delle iniziative collaterali della “Sagra del crouset” in programma proprio il 17 e 18 giugno. Nello specifico l’attività, a cura dell’azienda agricola di Demonte “Clara – In montagna a cavallo”, si svolgerà lungo il fossato di Porta Francia e consisterà in un laboratorio in carrozza con la cavalla Brindilla. I partecipanti, grandi e piccini, potranno: cimentarsi con la preparazione del cavallo, fare un giro in carrozza tra le mura del Forte e provare a condurre loro stessi il calesse, tutto sotto l’occhio attento di un accompagnatore.

L’attività, della durata di un’ora, inizierà alle 14.30, 15.30, 16.30 e 17.30. Il costo è di 8 euro per ciascun partecipante, con prenotazione consigliata all’indirizzo e-mail info@fortedivinadio.it o telefonicamente al numero 3404962384.

Con il biglietto dell’iniziativa gli adulti hanno diritto all’ingresso ridotto della visita del Forte e/o al percorso multimediale “Montagna in movimento”, mentre per i bambini sotto i 6 anni l’ingresso è gratuito. Per tutto il weekend, il forte di Vinadio con il percorso multimediale “Montagna in movimento” e la mostra “Messaggeri Alati”, saranno visitabili con i seguenti orari: sabato 14.30-19 e domenica 10–19.

Commenti

 

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE