Cuneo: mercoledì 3 maggio si parla di “Commercio Internazionale”

dardanello-unioncamere

Si svolgerà mercoledì 3 maggio a partire dalle ore 9.30, presso il salone consiliare della Camera di commercio di Cuneo, il seminario di approfondimento sulla compravendita internazionale, tipologia di contratto maggiormente utilizzata nelle operazioni sui mercati esteri. Il relatore Riba, docente e consulente di contrattualistica internazionale Ceipiemonte, analizzerà gli aspetti da prendere in considerazione e monitorare per vendere con successo, riducendo i rischi dalla fase di negoziazione, all’accordo contrattuale e alla gestione del contenzioso.
“Al giorno d’oggi  – commenta il presidente Ferruccio Dardanello – per le imprese, l’export non è più una scelta ma è una necessità. Le aziende si trovano sempre più frequentemente a effettuare transazioni con soggetti fuori dai confini nazionali e quindi a stipulare dei veri e propri contratti internazionali. Il contratto di compravendita internazionale è il più utilizzato e il seminario mira ad analizzarne gli aspetti giuridici precedenti e successivi alla redazione del contratto, affrontando gli argomenti tanto dalla parte del venditore che da quella del compratore”.
La partecipazione al seminario è a pagamento (quota di adesione fissata in € 50,00 IVA compresa) da effettuarsi tramite bonifico bancario sul conto intestato alla Camera di commercio di Cuneo – Banca Alpi Marittime Scpa – filiale di Cuneo – codice IBAN: IT23Q 08450 10201 000000001499 indicando il titolo e il luogo del seminario nella causale di pagamento.

Per validare l’iscrizione è necessario compilare il form online alla pagina https://goo.gl/forms/4FudbkpwAMDhLwmE2 entro venerdì 28 aprile.

 

 

 

Commenti

 

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE