Confagricoltura cambia sede ad Alba, dal 26 aprile nuovi uffici in piazza Prunotto 5

Immagine di repertorio

Molte le aziende vitivinicole associate a Confagricoltura

Da mercoledì 26 aprile la Confagricoltura di Alba sarà operativa nella nuova sede di piazza Prunotto, 5. I nuovi uffici si estendono su un unico piano di oltre 650 m2 e sono in una zona nevralgica della città, animata dal mercato del sabato e a pochissima distanza dalla Camera di Commercio, con ampia possibilità di parcheggio sulla piazza e nelle vie circostanti. Restano invariati i recapiti per comunicare con gli operatori (Tel: 0173/281929 – E-mail: alba@confagricuneo.it) e gli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì 8,30 – 12,30, il martedì e mercoledì anche 14,30 – 17,30, il sabato 8-12,30).

“Dopo la nuova sede provinciale di Cuneo, inaugurata nel novembre 2014, un nuovo importante tassello si inserisce nel percorso di crescita e rinnovamento della Confagricoltura sul territorio – dichiara Enrico Allasia, presidente di Confagricoltura Cuneo –. Vogliamo lasciare un’impronta importante per il futuro dell’Unione e con questo spirito abbiamo lavorato in questi mesi per riportare a nuova vita alcuni locali nel cuore di Alba, dotandoli di ogni comodità per fornire alle aziende e ai nostri dipendenti condizioni di servizio e di lavoro di alto livello e comfort. Non è di certo un punto di arrivo, ma una nuova partenza per potenziare anche i servizi alla persona (Caf e Patronato) oltre che alle aziende”.

“Alla Confagricoltura di Alba, proporzionalmente alla crescita dei soci, è aumentato nel tempo anche il numero dei dipendenti, arrivando a superare i 20 addetti. Si capisce quindi che già solo per esigenze di spazio c’era bisogno di locali più ampi e in grado di garantire un miglior svolgimento di tutti i servizi forniti alle aziende del territorio, che rappresentano in percentuale la fetta più consistente della nostra organizzazione provinciale – sottolinea Mario Viazzi, direttore della Confagricoltura zona di Alba –. Proprio la crescita del numero degli associati, costante negli anni, poi ha motivato la necessità di avere una nuova sede in cui dare loro servizi sempre al passo con i tempi, in particolare nel settore vitivinicolo e corilicolo, ma non solo. Pur in un momento di generale contrazione del numero di aziende agricole in provincia di Cuneo, registriamo per fortuna l’iscrizione di molti nuovi soci ogni anno”.

Oltre alla sede provinciale di Cuneo in via Bruno Caccia, e ai 5 uffici di zona (Cuneo, Alba, Mondovì, Saluzzo e Savigliano) la Confagricoltura è presente in maniera capillare sul territorio con 19 uffici. Bagnolo Piemonte, Bra, Busca, Canale, Caraglio, Carrù, Ceva, Cherasco, Cortemilia, Demonte, Dogliani, Dronero, Fossano, Moretta, Morozzo, Racconigi, Santo Stefano Belbo, Tarantasca e Villafalletto sono le località in cui è possibile trovare gli addetti dell’Unione e richiedere gli stessi servizi offerti negli uffici di zona.

Commenti

 

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE