Banca di Cherasco: 25 ottobre convegno efficienza energetica in ambito agricolo

Banca di Cherasco, BIT – Servizi per l’investimento sul territorio S.P.A. e il Consorzio Monviso Agroenergia hanno organizzato, martedì 25 ottobre, un workshop dal titolo “Efficienza energetica: opportunità per le aziende agricole ed agroalimentari piemontesi”.

L’Auditorium della Banca di Cherasco (Via Bra 15, Roreto di Cherasco) ospiterà l’evento,con inizio alle ore 16.30  dedicato ai protagonisti del territorio: aziende, associazioni di categoria, professionisti del settore agricolo e interessati alla tematica.

Di seguito il programma:

  • Welcome Coffee;

  • Saluti ed introduzione al Workshop – Danilo Rivoira, Direttore Commerciale BCC Cherasco;

  • Sostenibilità e filiere: sfide per le aziende agricole ed agroalimentari – Mauro Conti, Direttore BIT SPA;

  • Dal biogas al biometano: nuovi sistemi di incentivazione – Andrea Chiabrando, Consorzio Monviso Agroenergia;

  • Opportunità e ricadute sulla filiera del biogas e del biometano in agricoltura – Lorella Rossi, CRPA;

  • Domande del pubblico.

Per confermare la propria presenza è necessario inviare il proprio nominativo all’indirizzo mail: workshop@cherasco.bcc.it.

Siamo lieti di ospitare, e di aver contribuito ad organizzare, un evento di questo livello” – ha dichiarato Danilo Rivoira, Direttore Commerciale di Banca di Cherasco – “Per i nostri soci e i clienti che si dedicano all’agricoltura, sarà una bella occasione di approfondire temi importanti come il biogas e il biometano“.

Mauro Conti, Direttore di BIT SPA, sottolinea: “l’importanza per le aziende del territorio di fare squadra’, a partire dalla valorizzazione in chiave energetica dei sottoprodotti e degli scarti provenienti dall’attività agricola e di trasformazione delle imprese agroalimentari, affrontando il tema sempre più fondamentale della riduzione dei costi derivanti sia dall’approvvigionamento energetico che dalla gestione ordinaria delle imprese”.

Commenti

 

Tags

, ,

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE