Super Bonus per la trasformazione di tirocini

Il Ministero del Lavoro con Decreto  della direzione Politiche Attive n. 16 del 3  febbraio 2016, ha istituito l’incentivo denominato “Super Bonus Occupazione – trasformazione tirocini“.

Tale incentivo spetta ai datori di lavoro che assumono un giovane che abbia svolto, ovvero stia svolgendo, un tirocinio curriculare e/o extracurriculare nell’ambito del Programma “Garanzia Giovani”, purché avviato entro il 31 gennaio 2016, è riconosciuto un incentivo economico.

L’importo è  in funzione della classi di profilazione (che misura la difficoltà di inserimento del profilo) del giovane iscritto al programma e per territorio. Per i contratti a tempo indeterminato il bonus va da 3mila per i giovani con profilazione bassa a 12 mila euro per quelli con profilazione molto alta .

L’incentivo è riconosciuto per le assunzioni effettuate dal primo marzo 2016 e fino al 31 dicembre 2016, nei limiti delle disponibilità finanziarie allocate.

L’incentivo è fruibile in 12 quote mensili di pari importo e in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro, l’incentivo è proporzionato alla durata effettiva dello stesso.

Commenti

 

Tags

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE