Muovi i fili del Diabete

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che vede l’adesione all’iniziativa di oltre 150 nazioni, domenica 15 Novembre 2015 verrà allestito uno stand in Corso Nizza angolo Corso Dante a Cuneo dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Sarà presente all’iniziativa personale della Diabetologia dell’AO S. Croce e Carle e alcuni componenti dell’Associazione dei pazienti diabetici.

La manifestazione è resa possibile anche grazie all’aiuto della Croce Rossa, che fornirà un camper attrezzato e monterà una tenda all’interno dei quali sarà possibile calcolare l’indice di rischio di sviluppare il diabete, verranno eseguite su richiesta glicemie e sarà fornito materiale divulgativo.

Medici, dietista ed infermieri saranno a disposizione dei cittadini per consulenze e consigli: tutto questo in forma assolutamente gratuita!

Analoga manifestazione si terrà sabato 14 novembre 2015 a Torino, in Piazza Castello, dalle ore 10.00 alle ore 17.30, con la partecipazione del team di Diabetologia dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.giornatadeldiabete.it o contattando il dr. Giampaolo Magro Responsabile del Servizio di Diabetologia dell’AO S. Croce e Carle –

magro.g@ospedale.cuneo.it – Tel. 0171.616443.

 

Commenti

 

Tags

, ,

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE