4° Trail Moscato: 27 settembre 2015 a Santo Stefano Belbo

Il Trail del Moscato ripropone l’avventura della corsa podistica attraverso boschi e vigneti del moscato.

Dopo il successo del 2014 con oltre 1100 iscritti sarà ancora l’ ASD Dynamic Center Valle Belbo a farsi carico dell’iniziativa che, promuovendo un’attività sportiva rispettosa dei valori ecologici, contribuirà anche alla valorizzazione del territorio dell’intera Area delle Langhe del Moscato che sono state dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità.

Le varie Gare attraversano infatti alcuni dei luoghi più’ belli, caratteristici e suggestivi di tutta Italia per il loro paesaggio vitivinicolo e boschivo in un connubio di paesaggi mozzafiato, con aspre colline che degradano verso pendii più dolci, completamente ricoperti da vigneti.

Luoghi cari a Cesare Pavese,  narrati nei suoi libri e da cui prendono ispirazione i nomi delle gare:

  • Il Trail di 52 km ( 2643 m D+) è chiamato “Lavorare Stanca”.
  • quello di 21 km ( 1000 m D+) è chiamato “Paesi Tuoi” e.
  • quello di 10 km ( 400 m D+) è chiamato “Sali scendi”.

Si riconfermano le camminate di Nordic Walking (21 – 10 Km),  la camminata enogastronomica attraverso i sentieri pavesiani e la “Kids Fun Run” di 2 km, manifestazione ludico motoria per i ragazzi fino a 13 anni, aperta anche ai Genitori.

Il trail di 52 km è corsa qualificante per “ l’Ultra-Trail du Mont-Blanc®”, con l’assegnazione di 1 punto e gara del calendario italiano GRAND PRIX IUTA di ULTRATRAIL 

 

 

La manifestazione infine non dimentica la mission solidale. Infatti fa parte del Corto Circuito Solidale organizzato dalla onlus “I RUN FOR FIND THE CURE” che attraverso le donazioni degli organizzatori si propone per il 2015 di costruire un Ostello femminile in Tanzania.

 

Sito evento: www.dynamic-center.it/eventi

Mail. info@dynamic-center.it

cell +39 3201814142

 

Facebook:   traildelmoscato

Twitter:     @trailmoscato

Commenti

 

Tags

, ,

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE