28 Agosto Delfines de Etiopia in concerto nell’astigiano

Sono da alcuni giorni nell’Astigiano, i Delfines de Etiopia.La band argentina, reduce da un tour europeo e dall’esaltante esibizione all’European Reggae Festival Rototom Sunsplash, si esibirà in concerto venerdì prossimo a San Desiderio di Monastero Bormida. Ll’unica tappa italiana del Tour.

Venerdì ,dalle ore 20, sulle colline della langa astigiana riecheggeranno dunque le note dei “los Delfinos”, i nove componenti proporranno il loro repertorio, noto in gran parte del mondo, che combina il reggae con lo ska, i ritmi latini, e il raggamuffin. Una musica travolgente ed un’occasione imperdibile per gli appassionati del genere e per chi vuole vivere atmosfere uniche.

Il concerto è inserito nella quarta edizione dell'”Asado sotto le stelle”, la serata argentina organizzata ogni anno dall’Agriturismo San Desiderio, durante la quale si possono gustare specialità come asado, chorizo, morchilla, empanadas.  Quella a San Desiderio di Monastero Bormida sarà l’unica tappa italiana del tour dei los delfinos, grazie ad un legame di parentela di un paio di componenti del gruppo con la famiglia Merlo dell’Agriturismo Merlo di San Desiderio: “Ogni anno – ha sottolineato Franco Merlo dell’Agriturismo San Desiderio – vengo ospitato dai miei parenti in Argentina nel periodo invernale, sapevo dell’esistenza di questo gruppo musicale, ma la mia intenzione era di contraccambiare l’ospitalità, in realtà il concerto farà da traino alla nostra serata, non mi ero reso conto della notorietà e dell’apprezzamento, anche in Italia, di questi cantanti e musicisti. Rimarrò quindi ancora in debito con i nostri amici argentini”.

L’ingresso al concerto è libero. Per info & iscrizioni, contattare il n. 014488126.

Commenti

 

Tags

, ,

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE