Come rendere impattante un video su Youtube?

Se hai letto il post in cui spiegavamo come pubblicare un video su Youtube per veicolare il messaggio aziendale o quello del tuo personal brand, forse ti chiederai come rendere ancora più impattante e completo il tuo video.

La prima cosa da fare, durante il caricamento del video, è regolare le impostazioni e specificare i seguenti dettagli, sfruttando il modulo che compare nella parte centrale della pagina:

  1. Il titolo da assegnare al tuo video nel campo Titolo, una breve descrizione del suo contenuto nel campo Descrizione e la tipologia del filmato che hai caricato attraverso i Tag (le etichette da associare al video per renderlo più facilmente rintracciabile nelle ricerche, es: “compleanno”, “festa”, ecc.) e la Categoria (da selezionare nell’apposito menu a tendina).
  2. Nella sezione Privacy, puoi scegliere se rendere il tuo video pubblico, quindi visibile a tutti gli utenti di YouTube, o privato e quindi visualizzabile solo da chi avrà la tua autorizzazione. Per far rimanere il video pubblico ma escluderlo dai risultati delle ricerche, seleziona l’opzione Non elencato. Impostato il tutto, clicca su Salva modifiche per salvare i cambiamenti.
  3. Dopo il caricamento, attendi la conversione del filmato nel formato di YouTube e visualizzalo all’indirizzo segnalato dallo stesso Youtube, al termine del processo. Perfetto, ora condividi il video con il pulsante condividi e seleziona l’opzione che più ti piace: invio per e-mail, condivisionesu Facebook, segnalazione su Twitter, integrazione ad un blog, ecc.

Vuoi modificare le impostazioni del tuo video dopo averlo caricato? Clicca sul tuo nome utente nella pagina principale di YouTube (in alto a destra) e seleziona la voce “I miei video” dal menu che compare. Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Modifica accanto all’anteprima del video e modifica il tuo video in base alle tue preferenze. Per cancellarlo, metti il segno di spunta accanto alla sua anteprima e clicca prima su Elimina (in alto) e poi su Continua.

Commenti

 

Tags

, , ,

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE