Home / Eventi /

Giornata Mondiale dell’ambiente 2015: evento Rifiuti alla Ribalta a Le Due Valli Pinerolo

Il centro commerciale Le Due Valli di Pinerolo (TO) ha aderito alla Giornata Mondiale dell’Ambiente 2015 di Venerdì 5 Giugno con l’evento “Rifiuti alla Ribalta”, una sfilata di moda all’insegna del riciclo, con abiti e accessori realizzati dai ragazzi del Liceo Artistico Buniva e dai bimbi delle scuole primarie del Pinerolese, ENGIM Piemonte Val Chisone.

L’evento Rifiuti alla ribalta si è inserito nelle varie iniziative organizzate nella Giornata Mondiale dell’Ambiente 2015, celebrata in tutto il mondo il 5 Giugno con il tema “Sette miliardi di sogni. Un pianeta. Da trattare con cura” e si è tenuto nell’insolita cornice del Centro Commerciale Le Due Valli dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

“Rifiuti alla Ribalta” è una delle diverse iniziative svolte per l’occasione nel pinerolese. Un unico, ricco programma, che ha riunito soggetti privati e pubblici e che ha avuto come unico filo conduttore  la “sostenibilità” nelle sue varie declinazioni, vista dal punto di vista ambientale, sociale, culturale ed economica.

“La tutela dell’ambiente è una delle tematiche che più richiedono la nostra attenzione - dichiara il Sindaco, Eugenio Buttiero -. In questi ultimi anni, soprattutto, è emerso come sia sempre più fondamentale agire in modo da creare buone prassi che servano da esempio, da monito, per le nuove generazioni, affinchè crescano consapevoli di quanto sia indispensabile tutelare e preservare il Pianeta che ci ospita. Con questa manifestazione abbiamo voluto, per la prima volta, mettere in rete diverse realtà, enti e associazioni che fortemente si impegnano e agiscono in questo senso. Ne è emerso un programma ricco di appuntamenti, iniziative ed eventi che coinvolgeranno sia i più giovani che gli adulti, occasioni di sensibilizzazione, confronto, riflessione, ma anche momenti di svago e intrattenimento che avranno come unico filo conduttore l’importanza di aver cura dell’ambiente che ci circonda. L’obiettivo è creare sinergie, collegamenti e opportunità di collaborazione tra le diverse realtà, al fine di rendere più forte il messaggio finale promosso dalla Giornata dell’Ambiente. Desidero in particolare ringraziare gli uffici comunali e tutte le realtà, enti e istituzioni che hanno preso parte attivamente alla messa in atto di questo progetto, per l’impegno profuso e la collaborazione dimostrata.”

 

 

 

Commenti

 

Tags

, , , ,

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE