Facebook: come si scrive il post perfetto?

 

Non esistono vere e proprie regole per scrivere il post perfetto ma sicuramente si possono adottare degli accorgimenti per postare in modo efficace e generare interazione con i fan. Vediamoli:
#1 Roma non è stata costruita in un giorno

Rendi la tua azienda o il tuo brand interessante. Non avere fretta di raggiungere domani, concentrati, piuttosto, su che cosa e come vuoi raccontarlo. La tua azienda, almeno nel web, è l’ultima arrivata quindi bisogna creare un po’ di autorevolezza e interesse.

#2 Il potere delle citazioni

Citazioni tue o di altri, che virgoletterai e di cui ripoterai l’autore, sono un ottimo espediente per creare interazione. Accompagna sempre le citazioni ad immagini impattanti.

#3 L’effetto visual

Immagini e video, si sa, ci restano molto più impressi di una frase. Scegli quindi immagini con un certo quid e video, come per esempio i tutorial, che mostrino a titolo esemplificativo come fare una determinata operazione.

#4 Lo sapevi che…?

Curiosità sul tuo settore o su un prodotto generano sempre interesse. Per una ditta di scarpe, il post potrebbe per esempio essere: “Lo sapevi che la prima donna ad indossare scarpe di taglio maschile fu…?”

#5 Gli #hashtag

Gli hashtag sono quel simbolo grafico, chiamato comunemente cancelletto, grazie a cui enfatizziamo una parola chiave all’interno del testo. In questo caso, gli hashtag vanno a designare un’iniziativa, una promozione, una tendenza etc. Es: “arriva la #denimrevolution: w i #jeans!”

Ti interessano altre dritte su come postare al top? Stay tuned!

Commenti

 

Tags

, , , , , ,

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE