Come aumentare i clienti di un centro commerciale con Facebook

 

Cosa stai facendo per aumentare i clienti del tuo centro commerciale, soprattutto in settimana? Sei già su Facebook? Che tu sia su Facebook o no, ecco qualche dritta per usarlo al meglio, generare interazioni con i fan e convertirli in lead.
Promozioni, offerte e novitàQuali offerte e promozioni ci sono attualmente nel tuo centro? Fallo sapere ai fan attuali e potenziali. Facebook ti permette di avere una linea diretta con i tuoi clienti: avvisali per esempio su orari e giorni di chiusura e apertura del centro. Non dimenticarti di correlare le promozioni a dei contenuti dedicati.Il centro commerciale come un palazzo con dei condomini

Hai mai pensato al centro commerciale come ad un condominio? Sarebbe bello se tu potessi parlare degli abitanti del palazzo: i negozi e i negozianti. Qual è il loro core business, chi sono i negozianti? Presentali e sviscera dei contenuti collaterali a grappolo. Come? Nel centro c’è un’erboristeria? Scommettiamo che vende tisane… perchè non spiegare quali sono gli step per preparare un ottimo infuso? Quali sono le proprietà della teina? E via via dicendo…

Show must go on

Se anche nel tuo centro commerciale si tengono degli eventi, prendi l’abitudine di comunicarlo su Facebook prima, post e durante, con foto e post. L’ultima tendenza in ambito eventi nei centri commerciali? Quelli di carattere sportivo! Usa il tuo centro come location mai banale per dimostrazioni di zumba, spinning; promozione di palestre e ospita dei saggi di danza e sfilate di moda.

Dalla parte del bene

Il centro si può fare promotore di progetti benefici: perchè non organizzare un evento per raccogliere fondi a favore di una giusta causa e parlarne su Facebook?

Lascia o raddoppia?

Facebook puoi anche usarlo per promuovere quiz/concorsi a premi, nonchè viaggi organizzati con l’agenzia interna al centro, buoni sconto per la spesa.

Commenti

 

Tags

, , , , ,

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE