Guida senza patente ma, fermato, scambia il posto in auto con la moglie

I carabinieri di Solero, nell’alessandrino, hanno denunciato, per guida in stato di ebbrezza e senza patente, un cittadino moldavo di 27 anni residente a Casale Monferrato e uno italiano di 37 anni residente ad Asti.

Il primo è stato fermato alla guida del proprio furgone lungo la strada provinciale 10 mentre zigzagava in maniera pericolosa occupando la corsia di marcia opposta alla propria. I militari lo hanno fermato scoprendo subito lo stato di ebbrezza dell’uomo che, sottoposto al test dell’etilometro, è risultato di oltre 1,40 g/l, quasi il triplo del limite massimo consentito per legge. Per lui, oltre la denuncia all’autorità giudiziaria, anche il ritiro immediato della patente.

Il secondo, fermato sempre sulla sp 10, alla guida di un furgone di proprietà della moglie, è risultato privo di patente. Al momento del controllo della pattuglia, dopo essersi fermato, l’uomo ha scambiato rapidamente il posto con la moglie lasciando la postazione di guida a quest’ultima. I militari lo avevano, però incrociato e visto alla guida, cosa che, anche con lo scambio delle postazioni, non gli ha permesso di eludere le proprie responsabilità. E’ stato denunciato per guida senza patente mentre il veicolo sottoposto a fermo amministrativo. La moglie, invece è stata sanzionata per incauto affidamento del mezzo a persona priva di patente, cosa della quale era consapevole.

QuotidianoPiemontese.it

Commenti

 

Tags

, , ,

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE