Skin ADV

Home / Eventi /

Vino e cultura: abbinamento eccellente tra il Moscato Passito e la letteratura

Nell’ambito degli incontri dell’Università della Terza Età, mercoledì 21 gennaio 2015, è programmato quello dal titolo “Vino e cultura. Un abbinamento eccellente tra il Moscato Passito e la letturatura”,con Armando GAMBERA e Flavio RUSSO.

La serata, organizzata su suggerimento di Armando Gambera, prevede l’abbinamento del Moscato passito con il formaggio Blu del Moncenisio: il luogo di ritrovo questa volta sarà nella splendida cornice dell’Hotel “Il Campanile” di Veglia di Cherasco, edificio di metà ‘700.

Il programma dell’incontro prevede: l’aperitivo di apertura con la salsiccia di Bra, l’intervento-saluto del sindaco di Cherasco Claudio Bogetti e quello degli sponsor Interverrà quindi Flavio Russo per raccontare del “ruolo del vino nella storia della letteratura e degli scrittori”. La serata terminerà con la degustazione guidata da Armando Gambera di vino e formaggio, e in aggiunta con dolci preparati su suo suggerimento e adatti al Moscato Passito.

La presentazione avverrà a Veglia all’Hotel Il Campanile, alle ore 20.45. Ci sarà il pullman che daCherasco, dalla piazza del Municipio partirà alle ore 20.30, passerà a Roreto, dalla piazza della Chiesa, e nella stessa ritornerà con ritrovo a Veglia alle ore 22,15 circa.

Ingresso e pullman gratuiti.

Commenti

 

Tags

, , ,

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE