Una blogger in cucina: blog contributor Expo 2015 Worldrecipes

La foodblogger Federica Giuliani continua la sua attività a pieno ritmo registrando oltre 200 mila visitatori unici mensili sul blog. Nove delle sue ricette sono entrate da poco a far parte di worldrecipes.expo2015.org, il sito ufficiale di Expo 2015 che raccoglie ricette provenienti da ben 58 Paesi nel Mondo. Alcune di queste, giudicate di particolare interesse, hanno avuto il privilegio di essere appositamente tradotte in lingua inglese. Nel frattempo, la foodblogger cuneese continua la sua intensa attività collaborando con diverse aziende locali e nazionali e proprio in questi giorni è uscito un suo editoriale dedicato alla città di Cuneo pubblicato dalla rivista di settore Fior Fiore in cucina. Ai nastri di partenza anche i corsi di cucina base organizzati in collaborazione con il prestigioso negozio storico Fontana Liste Nozze di Cuneo. La foodblogger sta inoltre lavorando al suo nuovo libro di prossima pubblicazione in collaborazione con l’azienda Terraviva e il vignettista Danilo Paparelli: lo potremo sfogliare a partire dal mese di aprile e sarà distribuito a livello nazionale.

“Sono molto soddisfatta – racconta Federica Giuliani – del riscontro positivo che sto ricevendo da parte del pubblico e di questi intensi, ma gratificanti, mesi di lavoro. Sicuramente essere diventata blog contributor per Expo 2015 Worldrecipes, un sito dedicato alla cucina mondiale, mi lusinga e onora, e mi spinge a continuare su questa linea, proponendo solo prodotti di qualità, dal testo alle fotografie. Nei prossimi mesi saranno davvero tante le novità in arrivo su cui sto ponendo le basi sin da ora”.

Federica Giuliani di Una blogger in cucina è sui social network e su blog.giallozafferano.it/gelsolight

 

Federica Giuliani, Gelso nella vita e nel web, è una giovane mamma con la passione per la cucina che vive e lavora a Cuneo. Dopo una laurea in Conservazione dei Beni Culturali, una specializzazione in Management e varie esperienze nella gestione museale e nell’organizzazione di eventi, nel 2011 ha aperto un foodblog sulla piattaforma di GialloZafferano. Dal blog è nato, nell’aprile 2013, il suo primo libro intitolato Una blogger in cucina, Nerosubianco Edizioni, suddiviso in quattro sezioni che vanno dalle ricette leggere a quelle tradizionali, con illustrazioni di Aurelio Borgacci e Danilo Paparelli. Ha potuto coltivare la sua passione anche grazie a suo nonno Olimpio, cuoco di professione, dal quale ha appreso le basi della cucina. Sperimentatrice di nuovi ingredienti e originali abbinamenti, propone ricette leggere, vegetariane, fusion, di pesce, lievitati con pasta madre, esotiche, per bambini, ma anche piatti della tradizione e dei ricordi dell’infanzia trascorsa a Fano, sua città natale. Ha partecipato a importanti festival nazionali e internazionali (I Primi d’Italia 2013, Fiera del Tarfufo di Acqualagna 2013, Festival Internazionale del Brodetto e delle zuppe di pesce 2013, Schegge di memoria 2014, I primi d’Italia 2014, Festival Quinto Quarto 2014) a fianco di prestigiosi chef, con showcooking e conferenze, e a trasmissioni televisive (Saporie.com 7 gold, GialloZafferano, Agrisapori) e radiofoniche (Radio Stereo 5, Decanter Radio 2). Attualmente è impegnata in un prestigioso progetto intitolato #tudichetagliosei, studiato per promuovere la carne bovina di razza piemontese attraverso la realizzazione di foto e video ricette in onda su 150 tv locali nazionali e sul web, e sta lavorando alla pubblicazione cartacea che ne deriverà (aprile 2015). Scrive sulla rubrica Cucinando della rivista Idea e come freelance in testate giornalistiche di settore, continuando quotidianamente il suo lavoro di foodblogger. Da gennaio 2015, inoltre, terrà dei corsi di cucina a cadenza settimanale presso lo storico negozio Fontana liste nozze di Cuneo.

Commenti

 

Tags

,

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE