Tra tartufi e Medioevo, sold-out per la Fiera

Weekend da record per la Fiera internazionale del tartufo Bianco d’Alba, grazie anche per i vip che hanno scelto di visitarla: dopo Nicola Savino, Giorgio Gori e Cristina Parodi durante lo scorso fine settimana, per la prima apertura del Mercato mondiale, questa volta sono arrivati al Palatartufo Zucchero, Gianni Letta e Bruno Vespa. Per non parlare di Lucy Lawless – interprete della storica serie tv degli anni 90 Xena, principessa guerriera  – che ha trascorso l’intero weekend gironzolando tra le vie del centro e creando il delirio fra i figuranti albesi.

Sì perché il week end passato è stato un record di presenze grazie al “Baccanale” ed all’atmosfera medievale del «Borgo si rievoca». Piazza affollate, paglia, lanterne, giochi di legno e tanta passione hanno trasformato il centro storico della città in un antico villaggio, con taverne all’aperto dove i figuranti dei nove borghi albesi albesi hanno offerto cibo e spettacolo.

Per i palati più esigenti c’era il Palatartufo (ore 9-20), cuore della Fiera, con il Mercato mondiale. Show cooking con grandi chef come Mariuccia Roggero e Simone Rugiati.

Aspettando lo chef Rubio (sabato pomeriggio), il trofeo Pescarmona e Macellai e Panettieri di Langa, la prossima domenica.

 

 

Commenti

 

Tags

, , , ,

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE