Anche Cuneo dice sì al green: al Prestofresco arriva Garby

Risparmiare sulla spesa attraverso il riciclo di bottiglie di plastica e lattine ora è possibile anche a Cuneo. Dopo l’enorme successo avuto in tanti comuni italiani, dove la raccolta di materiale riciclabile ha raggiunto 50.000 pezzi in un solo mese, anche il PrestoFresco di via L. T. Cavallo installerà un ecopoint Garby che permetterà di risparmiare sulla spesa grazie ai materiali da riciclo recuperati con la raccolta.

L’inaugurazione, che coincide con quella della nuova apertura PrestoFresco, prevista per oggi, giovedì 18 settembre, vedrà la presenza del Sig. Giovanni Sapino, proprietario del supermercato PrestoFresco e la responsabile di area Garby, Anna Genuardi. Inoltre per tutti i clienti ci sarà un simpatico omaggio e un rinfresco. Non è la prima collaborazione tra la catena di supermercati e Garby. Sono infatti ormai diversi gli ecopoint presenti nei PrestoFresco del Piemonte. Nei giorni successivi all’inaugurazione entreranno in funzione anche quelli di Barge, Bagnolo, Moretta e Cavallermaggiore. Queste nuove tecnologie che uniscono l’utile (il riciclo importante per il rispetto dell’ambiente ) al dilettevole (lo sconto sulla spesa), sono davvero facili da utilizzare. Basta introdurre il materiale nelle apposite bocche, schiacciare un bottone al termine e ritirare lo scontrino da consegnare alla cassa. Per ogni conferimento è previsto 1 cent di sconto. Vincenti anche a livello di impatto ambientale questi sistemi comprimono il volume dei rifiuti, evitano che materiali preziosi come plastica ed alluminio vengano persi nelle discariche e soprattutto accorciano la filiera di trasporto del rifiuto riducendo, così, l’immissione di CO2 nell’aria e il consumo di carburante.

La collaborazione tra Garby e PrestoFresco – spiega Anna Genuardi, funzionario Garby per il norditalia – è stata vincente. Gli eco compattatori presenti in tutto il Piemonte sono stati letteralmente presi d’assalto tanto è stato l’entusiasmo dei clienti. Queste nuove tecnologie stanno diventando sempre più apprezzate per l’aiuto che danno all’ambiente e alle famiglie. Non possiamo che ritenerci soddisfatti di queste nuove installazioni.”

Commenti

 

Tags

, , , , , , ,

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE