La Sagra della Nocciola di Cortemilia si celebra anche attraverso l’arte

Il 9 agosto a Cortemilia sarà presentata un’opera realizzata dal Maestro Ugo Nespolo, artista di fama internazionale proprio per festeggiare l’attesa ricorrenza.
Il progetto nasce su iniziativa di Rino Buschiazzo e Monica Canova, titolari del negozio di antiquariato “Ricordi e Desideri”.
Rino e Monica, entrambi appassionati d’arte, da alcuni anni si impegnano nel promuovere iniziative che portano a Cortemilia artisti famosi. Le esposizioni trovano spazio nei locali adiacenti il loro negozio la cui porta, nel periodo estivo, si apre proprio come finestra sul mondo dell’arte contemporanea.

Quest’anno l’invito è stato rivolto a Ugo Nespolo, che ha accolto con favore la proposta di realizzare un’opera originale per Cortemilia.
Si tratta di una preziosa serigrafia pubblicata a tiratura limitata.
Per celebrare la Sessantesima Edizione della Sagra della Nocciola l’artista trova ispirazione nei luoghi simbolo di Cortemilia e crea un’opera la cui cifra stilistica, con il suo tratto essenziale ed i contrasti creati dal colore, richiama senza dubbio le già celebri realizzazioni di Nespolo,
Come anticipato l’opera, realizzata con dimensioni 50 x 35 sarà presentata al pubblico sabato 9 agosto alle ore 19.00 in concomitanza con l’inaugurazione di una mostra interamente dedicata all’artista torinese.
L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 31 agosto con i seguenti orari:
dal martedì al sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00
la domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Sono inoltre previste aperture straordinarie durante gli eventi legati alla Sagra della Nocciola.
Per info: ricordiedesideri@gmail.com cell. 338 9737427

IN ALLEGATO INVIO UN’ANTICIPAZIONE, OVVERO UN RITAGLIO, DELL’OPERA CREATA DAL MAESTRO UGO NESPOLO

Commenti

 

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE