agricoltura Alba ambiente arresto asti Attualità auto bambini basket bike bra carabinieri cherasco CINEMA CRONACA cuneo Economia elezioni eventi fossano fotografia furto incidente lavoro LIBRI liguria M5S meteo Mondovì Mostra MOTORI musica pallapugno politica regione piemonte salute saluzzo sanità savigliano scuola SOLDI sport teatro Torino Volley

Home / Eventi /

ComunicARTE a Dogliani

Due  appuntamenti venerdì 23 e sabato 24 maggio presso la Biblioteca Civica di Dogliani a conclusione del progetto ComunicARTE.

Venerdì 23 maggio un incontro alle ore 21 con con Ricky Gianco, Chicco Santulli e Chiara Rosso “Pop Rock: generazioni a confronto”.
Sabato 24 maggio dalle 10 alle 12 un workshop condotto da Silvio Salvo: “Il Museo e l’arte di essere social: il caso della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo”.

Ingresso libero

Con questi due appuntamenti si concludono gli incontri conferenze e workshop per il progetto “ComunicARTE – Comunicare le Arti visive e la Musica con i New Media” promosso dai Comuni di  Belvedere Langhe, Dogliani, Farigliano, Murazzano e dalla Fondazione Bottari Lattes, che ha preso  il via il 21 marzo e si concluderà il 24 maggio.

Le conferenze e gli incontri workshop con ingresso libero sono stati rivolti  soprattutto a giovani studenti e diplomati “nativi digitali”: incontri con personaggi del mondo delle arti visive, della musica e della comunicazione, per alimentare l’interesse con sollecitazioni provenienti da varie esperienze artistiche e professionali. Il programma  prevede anche dei workshop  che offrono  la possibilità di sviluppare nuove abilità e competenze nella comunicazione delle arti visive e della musica attraverso i nuovi media.

Sedi delle iniziative sono state le Biblioteche di Belvedere Langhe, Dogliani e Farigliano, Palazzo Tovegni a Murazzano e l’Auditorium della Fondazione Bottari Lattes a Monforte d’Alba.

Il progetto ComunicARTE è stato reso possibile  grazie a un contributo della Regione Piemonte e della Fondazione CRC, e realizzato  in  collaborazione con il Festival della TV e dei New Media di Dogliani e con il progetto della Fondazione CRC CuNeogotico.

Per informazioni:
Biblioteca Civica “Luigi Einaudi” di Dogliani  tel. 0173 702101

23 e 24 maggio mail

Commenti

 

Tags

, ,

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE